Telefono

+39 329 59 88 306

E-mail

gianfrancesco.sonia@tiscali.it

Orari di apertura

Mar-Sab: 9-13 / 15-19:30

Il momento più bello della tua vita…

Nel giorno del matrimonio il trucco assume un’importanza speciale perché ad esso spetta il compito di valorizzare il volto della sposa e di renderla indimenticabile.

Ma non tutte le spose sono uguali e, ad ognuna di loro, si devono usare “trucchi” diversi a seconda di tanti elementi.

Ad esempio, come potrebbe essere un make up ideale per chi ha gli occhi verdi? 

Bene, tutto cambia a seconda del colore dei capelli e dell’incarnato.

Prendi un appuntamento tramite WhatsApp

Ogni sposa lo sa: nel giorno del matrimonio il make up deve essere perfetto. Il trucco degli occhi, poi, ha un’importanza particolare perché è proprio questa parte del volto che, se viene valorizzata nel modo giusto, è in grado di far risaltare la bellezza di una donna.

Se hai gli occhi verdi ti starai chiedendo come truccarli per renderli ancora più belli. 

Le alternative sono molte: si può scegliere di enfatizzare il colore dell’iride applicando un ombretto dalla nuance in contrasto, oppure giocare sul tono su tono privilegiando tutte le sfumature del verde, dal più scuro al più chiaro.

Tra i colori che creano un netto contrasto cromatico con le iridi ci sono sicuramente le tinte fredde del viola, del lilla, del rosa e del malva, ma anche le sfumature calde ed avvolgenti del borgogna e del marrone (con sottotono rosso).

In alternativa, anche creare un make up dalle tinte neutre (cipria, bianco,..) può essere molto elegante e raffinato. In ogni caso ci sono due cosmetici che non possono mai mancare: il mascara per allungare le ciglia e la matita (o l’eyeliner) per dare profondità allo sguardo.

L’armocromia ce lo insegna: per scegliere la tinta giusta dell’ombretto bisogna tenere in considerazione non solo il colore dell’iride (verde smeraldo, verde bottiglia, verde acquamarina,…), ma anche quello dei capelli e dell’incarnato del viso.

Ad esempio, una ragazza che ha occhi verde chiaro e capelli castani dovrà puntare a rendere più luminoso il volto scegliendo tinte calde come il rosa, l’oro e il bronzo.

Chi ha una chioma bionda, invece, può puntare su nuance verdi a contrasto, bianco avorio, oppure lilla, mentre per le donne che hanno i capelli rossi naturali, sono bellissime le sfumature dei metalli come l’argento e l’oro.

OCCHI VERDI E CAPELLI BIONDI:

Le spose dai capelli biondi e gli occhi verdi dovrebbero utilizzare toni luminosi e non troppo accesi: i colori metallici del bronzo e dell’oro, ad esempio, sono perfetti, così come gli ombretti mat nelle nuance del marrone.

OCCHI VERDI E CAPELLI CASTANI:

L’ombretto ideale per la sposa con gli occhi verdi e i capelli castani è racchiuso nelle tonalità del viola, siano esse fredde come il lilla o il malva, oppure cariche di intensità e di bagliori metallici come il porpora o il bordeaux, perfetti in particolare per la sera.

Matita, smokey eye e eyeliner per enfatizzare lo sguardo

La matita, il mascara e l’eyeliner sono gli alleati fondamentali di ogni make up, compreso quello per il matrimonio.

La matita nera, infatti, dona profondità allo sguardo, mentre quella color burro conferisce più luce e rende gli occhi più grandi.

Una riga di eyeliner nero o viola, poi, enfatizza il taglio degli occhi e li rende subito più seducenti: l’effetto allungante, soprattutto se in combinazione con un’abbondante passata di mascara, è assicurato!

Se la cerimonia di matrimonio si terrà alla sera o nel tardo pomeriggio, non c’è nulla di meglio che realizzare un trucco carico di bagliori; perfetto è lo smokey eye: va data preferenza ai toni del marrone, del viola (porpora, melanzana), del nero e del verde, tuttavia l’importante è che venga sempre sfumato alla perfezione.

Per fare uno smokey eye basta applicare il colore più scuro lungo la piega dell’occhio, fino a definire l’angolo esterno, per poi invece usare il secondo colore (più chiaro) stendendolo sulla palpebra mobile.

Infine, l’ultimo tocco lo danno le ciglia finte: con questo trucco lo sguardo sarà immediatamente più intenso e sensuale!

E il rossetto?

Anche la tinta con cui dipingiamo le labbra riveste un’importanza fondamentale perché la bocca, oltre agli occhi, è un altro punto focale in grado di attirare gli sguardi di tutte le persone.

Il colore del rossetto va scelto sia tenendo conto del colore dei capelli e del proprio incarnato, sia in abbinamento alla tinta con cui abbiamo realizzato il resto del make up.

Per le spose castane dagli occhi verdi sono stupende le labbra tinte di un bel rosso brillante, mentre per le bionde si può optare per un rossetto nei toni del rosa nude in grado di rendere le labbra più sensuali.

E tu di che colore hai gli occhi e i capelli?

Mandami un WhatsApp

oppure scrivimi ora