I fili di collagene sono un trattamento viso di ultimissima generazione, ideale per chi non vuole affrontare il bisturi né le conseguenze del botox.
Ancora poco diffusi in Italia, hanno il grande vantaggio di poter essere applicati sulle zone interessate ed essere assorbiti dalla pelle con risultati visibili fin da subito.
Questo è possibile perché il trattamento è basato su un ingrediente naturale già presente nell’epidermide: il Collagene.
Non solo svolge un’azione rimpolpante sulle rughe già esistenti ma anche un’azione preventiva, per questo è consigliato dai 25 anni così da giocare d’anticipo sui segni futuri.
Punti di forza:
– È totalmente invasivo.
– Si comporta come una palestra per la pelle; ovvero i fili sono in grado di stimolare i fibroblasti a mantenere vitali i processi di produzione del collagene, e quindi prevenire naturalmente l’aging.
Si può lavorare sull’effetto filler o su quello lifting o su entrambi combinati.
La durata di ogni seduta è di circa un’ora e mezza e il protocollo prevede cinque sedute da fare settimanalmente per un risultato che dura fino a sei mesi, in base al tipo di pelle.
Prima si prepara la pelle con una pulizia profonda e poi si passa all’applicazione.
Un accorgimento fondamentale: adottare una skincare routine casalinga rimpolpante e rassodante così da continuare a stimolare il collagene.